SFUMATURE: la nuova collezione di DREAM

I ragazzi di DREAM WHISKY hanno annunciato la nuova collezione SFUMATURE, figlia di mesi di ricerca e passione.
Tre barili che li rappresentano a pieno e che condurranno i pochi fortunati che ne godranno (meno di 1000 bottiglie) all’interno del loro mondo, fatto di profumi intensi ed equilibrati.

Marco, Federico e Valerio hanno deciso di dedicare questa nuova collezione ai tenui e profondi colori della Scozia, ognuno di loro ha scelto il colore che più lo rappresenta e dal quale è rimasto maggiormente colpito la prima volta che ha solcato questa meravigliosa terra.

I paesaggi scozzesi hanno quindi creato i loro colori: le verdi vallate, il mare tempestoso e i campi d’orzo.

HILL VERDE: Un whisky che racconta il tempo con eleganza e complessità. Un fresca sensazione pervade l’olfatto portandoci con il pensiero in un bosco alle prime luci dell’alba. Affinato 24 anni in un Barrel ex-bourbon è imbottigliato alla gradazione di 52,6%. e si presenta con note di anice, artemisia e timo, Nel tempo emergono sentori di radice di liquirizia e rabarbaro che evolvono in profumo di erba medica e fiori.

Al palato una struttura sorprendente: pur rimanendo fresco presenta un meraviglioso corpo dove note di panna e fragola si alternano a passion fruit, erba cedrina e sandalo.
Il finale lungo e persistente è ricco di cacao, caramelle alla violetta ed un ricordo di pino mugo.
L’elemento distintivo di questo whisky è la freschezza e l’armonia di malti ormai dimenticati.

BLU ISLAY: Una tonalità di blu che nasconde al suo interno il mistero della notte, la profondità di un cielo terso e le sfumature dell’oceano. Affinato 11 anni: i primi 9 in un Barrel ex-bourbon e gli ultimi 2 in un caratello di vin santo, viene imbottigliato alla gradazione di 53,8%. Un whisky con una linea aromatica inedita nel quale si è accolti da un’elegante torbatura accompagnata da sfumature di paprika affumicata e chutney al mango. Il tempo e l’ossigenazione donano complessità, riportando alla mente rifugi di montagna tra camini accesi e selvaggina affumicata.

Al palato un perfetto connubio tra le note vinose e agrodolci conferite dall’affinamento in caratello e gli iconici sentori marini della costa sud di Islay.
Il finale dona una sensazione di umami che racchiude al suo interno note eleganti di te lapsang, fuliggine e amarene in confettura.

ORO DI SCOZIA: Storie di tonalità che si inerpicano verso il sole rappresentando da sempre la forza, il potere e la ricchezza. Una tela preziosa dipinta dalla natura. Affinato 13 anni in un Barrel ex-bourbon first fill ed imbottigliato alla gradazione di 55,2%.

Un whisky complesso e strabiliante. All’olfatto riporta immediatamente a caldi sentori di cera d’api. Girandolo nel bicchiere, e lasciandolo ossigenare, sviluppa note lattiche che lo associano inevitabilmente allo yogurt al miele. Il tempo regala al naso lampone, violetta e lievi sentori agrumati che lasciano spazio a torrone e mandorle caramellate.

Il primo sorso è disarmante: ricco di corpo invade il palato con sensazioni burrose, kefir all’albicocca, canditi e zabaione. Nel susseguirsi della bevuta la complessità aumenta, con sentori di nocciole e latte di cocco che preparano ad un lungo finale in cui ricordi di amaretto, pesca e cacao chiudono il sipario.

Ve ne siete innamorati? Noi si, e domani li andiamo ad assaggiare.

Sul sito trovate tutte le informazioni per gustarveli comodamente sul vostro divano: Sfumature – Dream Whisky

Vi siete persi la collezione precedente? Niente paura, ecco  il link: La METAMORFOSI – DREAM WHISKY | per un bicchiere

 

(Visited 71 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *