La Whisky week torna sul lago di Como

La Whisky week rilancia: ad ottobre il festival torna sul lago di Como

Domenica 9 ottobre a Villa Geno la terza edizione di una serie di «spirit week» organizzate da Whisky Club Italia. Rispetto al debutto del 2022, in riva al lago raddoppiano dimensioni, pubblico ed espositori. Degustazioni su un idrovolante in volo sul lago o a bordo di un motoscafo

Dopo il successo dell’edizione inaugurale, la Whisky Week torna sul lago di Como con una settimana di eventi che culminerà nella giornata di domenica 9 ottobre, quando Villa Geno farà da cornice a una serie di degustazioni, masterclass e momenti di approfondimento per gli amanti degli spirits. Al terzo appuntamento delle “spirit week” itineranti organizzate dal team di Whisky Club Italia, saranno presenti oltre 500 tra i migliori assaggi di whisky provenienti da Scozia, Irlanda, Stati Uniti, Giappone e Italia. Come nella passata edizione, gli appassionati potranno concedersi un sorso dei loro dram preferiti in contesti fuori dal comune: in terra, in acqua e in aria. Nel dettaglio, per l’intera giornata sarà possibile concedersi una degustazione – oltre che all’interno della villa – anche a bordo di un motoscafo o di un idrovolante in volo sul lago di Como.

Rispetto all’anno scorso, la Whisky Week Como 2022 vede raddoppiare sia gli spazi che gli espositori (confermati già 60 banchi), e persino i partecipanti: a un mese e mezzo dall’evento, il numero delle adesioni ha già raggiunto i livelli della prima edizione. Il main sponsor quest’anno è il whiskey irlandese The Busker: prodotto nella distilleria Royal Oak, è frutto dell’esperienza pluriennale dei mastri distillatori e dell’uso di botti selezionate a mano di sherry, bourbon e marsala provenienti dalle antiche Cantine Florio. Sarà presente la Single Collection con 3 grandi classici whiskey irlandesi (Single Grain, Single Malt e Single Pot Still) e il blend Triple Cask Triple Smooth.

Per una settimana la Whisky Week Como 2022 coinvolgerà il territorio con una serie di incontri nei principali bar, ristoranti e hotel comaschi, e culminerà domenica 9 ottobre presso la prestigiosa Villa Geno, dalle 12 alle 22. Gli ingredienti? Whisky, musica, cibo, divertimento, relax family friendly e qualche sorpresa. Dalle 18 al via la musica dal vivo e un cocktail bar open, ospiti i bartender del lago.

Ingresso: 65 euro, con 50 token inclusi

Whisky Club Italia

Con oltre 20 mila iscritti Whisky Club Italia è il più grande whisky club italiano, con cuore nella Brianza Lecchese e distaccamenti che coprono buona parte del territorio nazionale. Grazie all’esperienza dei tanti eventi organizzati dal Sud al Nord Italia i fondatori Claudio Riva, Davide Terziotti hanno fatto squadra per diffondere la cultura del distillato e del bere consapevole, con centinaia di degustazioni guidate, in presenza o online.

(Visited 93 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *