Novità VERDI in casa CRAK

Novità VERDI in casa CRAK

“Siamo orgogliosi di questo quarto raccolto del nostro luppolo sperimentale.
Solo tre anni fa abbiamo avviato un 
luppoleto sperimentale nel perseguire la ricerca di nuove varietà e per ampliare i nostri orizzonti; oggi, il luppoleto, inizia a dare incredibili risultati qualitativi. Questa settimana portiamo la freschezza del nostro luppolo sperimentale, essiccato e utilizzato in fiore entro poche ore dall’essiccazione, sia su Mundaka Verde che su Giant Step Verde.”

CRAK brewery presenta così le ultime nate:

Mundaka Verde

“Siamo arrivati al quarto raccolto del nostro luppolo sperimentale e gli anni si sentono, in positivo. Il luppoleto, dopo il terzo anno, inizia a dare il meglio di sé. Il luppolo è una specie sperimentale di Mr.Hop utilizzato come Fresh Hop su Mundaka Verde. Lo abbiamo raccolto nel nostro luppoleto nel Monte Taburno, lo abbiamo essiccato per esaltare al massimo i suoi profumi e lo abbiamo utilizzato entro poche ore per portare nella Mundaka Verde tutta la sua freschezza citrica e agrumata.”

Giant Step Verde

“Quest’anno riusciamo a portare la freschezza del nostro luppolo sperimentale anche su Giant Step Verde. Raccolto nel Monte Taburno, essiccato e utilizzato in fiore, entro poche ore dall’essiccazione, nella nostra Giant Step. Al tipico dank della Giant Step si affiancano note più citriche ed erbacee che ci riportano con la mente nel mezzo del luppoleto. Un’esperienza che, prima o poi, speriamo di riuscire a fare tuttə assieme.”

Maggiori info sul sito Crak: Birrificio Artigianale Agricolo Completamente Indipendente (crakbrewery.com)

I luppoli sono una vera ossessione per questi ragazzi, leggete qui: New Zealand hops per CRAK | per un bicchiere

(Visited 10 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *