Cuvée Elisabeth 2009 – Billecart-Salmon

Cuvée Elisabeth Salmon 2009, l’eleganza e la ricchezza di un grande Champagne rosé

Fin dalla sua creazione nel 1818 da parte dei coniugi Elisabeth Salmon e Nicolas-François Billecart, la Maison Billecart-Salmon è sempre restata indipendente, conservando per ben 7 generazioni l’integrità del suo savoir-faire e la qualità delle sue cuvée. L’assemblaggio delle prestigiose cuvée di Billecart-Salmon è realizzato minuziosamente grazie alle illustri viti di chardonnay, di pinot noir e di pinot meunier, tutte derivate dai più grandi terreni della Champagne.

La filosofia della Maison di Champagne Billecart-Salmon mira a portare avanti la ricerca della qualità e dell’eccellenza, combinando le tradizioni e il savoir-faire ancestrali con le tecnologie più efficienti dei nostri giorni.

La Maison Billecart-Salmon veglia su un vigneto di circa 100 ettari, coltivato in modo tradizionale per valorizzare questo terroir unico attraverso delle cuvée dall’eleganza rara.

Billecart-Salmon ha sempre avuto una passione senza tempo e intergenerazionale per il suo terroir, e il suo Elisabeth Salmon Rosé è un vibrante tributo alla cofondatrice della Maison.

Un colore luminoso precede un naso che combina armoniosamente freschezza e complessità. Il palato, da parte sua, rivela tutta la sua avidità, mineralità e finezza man mano che la degustazione procede.

Tutta da scoprire la raffinatezza e l’untuosa complessità dell’Elisabeth Salmon Rosé 2009 di Billecart-Salmon.

Champagne Billecart-Salmon- Maison Familiale fondée en 1818 | Site Officiel (champagne-billecart.fr)

(Visited 10 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *