I Grandi Terroir del Barolo 2023

I Grandi Terroir del Barolo

L’associazione Go Wine annuncia del date della edizione 2023 dell’evento “I grandi terroir del Barolo”

Sarà la quattordicesima edizione e si svolgerà sabato 25 e domenica 26 marzo a Monforte d’Alba, in uno dei centri più importanti della Langa del Barolo.

Sede dell’evento le eleganti sale del Moda Venue (Via Cavour, 10), nel centro storico del paese.

L’evento è ulteriormente cresciuto nelle ultime edizioni, mantenendo intatto il carattere che ne ha ispirato la nascita: un’occasione straordinaria di approfondimento sul Barolo e sul suo territorio, le distinte menzioni geografiche che compongono l’area di produzione, valorizzando con l’assaggio cantine che producono Barolo attraverso distinte etichette che raccontano siti e parti diverse del territorio, esaltando anima e peculiarità del nebbiolo, interpretando le diversità come una ricchezza che invita a capire meglio la terra e la grandezza della denominazione.

Il programma, in corso di definizione, comprenderà banchi d’assaggio d’incontro con le cantine, esclusive masterclass e visite in cantina: una formula che invita fin da ora ad uno sfizioso week-end nella Langa del Barolo per approfondire “sul campo” la conoscenza della nuova annata di uno dei più grandi vini del mondo.

Iniziate a prendere nota di questo:

DOVE
SALA GRIFONI di Palazzo Martinengo – Moda Venue
MONFORTE D’ALBA, Via Cavour, 10

QUANDO
SABATO 25 marzo e DOMENICA 26 marzo 2023
Banco d’assaggio dalle 11 alle 19, articolato su 2 turni
-primo turno: ore 11.00-15.00
-secondo turno: ore 15.00-19.00

Nelle prossime settimane gli aggiornamenti sul programma e l’elenco delle cantine che parteciperanno al banco d’assaggio.

Go Wine – Scoprire il vino e i suoi paesaggi (gowinet.it)

(Visited 106 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *