SOL LUI, Sauvignon in casa LA SCOLCA

SOL LUI, il Sauvignon alla corte del Gavi

SOL LUI “, un vino nuovo, creato con uve Sauvignon ed un blend di uve bianche piemontese (uve rigorosamente 100% La Scolca), un vino solista tra i Gavi La Scolca, un vino diverso ma in linea con lo stile dei suoi eccellenti Gavi da sempre e per sempre core business di La Scolca da 100 anni. Un vino per guardare al futuro, ma con la solidità che 100 anni di storia conferiscono al brand di famiglia, con approccio innovativo e contemporaneo senza mai perdere il contatto ed il legame con il suolo e con la propria terra.
Un vino con il coraggio di osare, che rappresenta una grande eccezione, per comunicare ancora una volta la proiezione futuristica del brand, che coglie con positività senza mai fermarsi anche nei tempi più difficili grandi cambiamenti del mondo e li porta dentro il mondo del vino, senza compromessi e senza paura. Questo nuovo vino è un omaggio di Chiara Soldati alla madre Luisa sia nel nome (So Lui) che nella bottiglia: è infatti sua la grafia delle sue iniziali ‘SOL LUI’ che è stata impressa sull’etichetta. Luisa Soldati un esempio di donna moderna, un grande esempio di sensibilità e ricchezza culturale, un esempio di solidità e determinazione a cui la figlia ha voluto omaggiare questo vino ricco, vellutato, ma deciso. Un vino nelle parole di Chiara “che regala ali per volare” le stesse che sua madre le ha regalato per raggiungere grandi ed ambiziose mete. La quarta generazione, rappresentata da Chiara Soldati, celebra il passato, le origini, la famiglia, ma guarda al futuro, alla V generazione, a nuove sfide e nuovi scenari.

Vinificazione tradizionale in bianco con criomacerazione prefermentativa, fermentazione alcolica in vasche d’acciaio termo controllate a cui segue un periodo di affinamento a contatto con i lieviti..

Giallo paglierino pallido con profumo armonico, piacevolmente fruttato con sentori di erbe aromatiche; al palato è pieno, morbido con delicate note vegetali.

La Scolca Vini e Spumanti | Shop

 

(Visited 73 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *