La METAMORFOSI è arrivata. DREAM WHISKY

“Con immenso piacere annunciamo che il frutto di mesi di ricerca, passione e dedizione è da oggi disponibile”

Comincia così il messaggio di Marco e Federico che, sicuramente emozionati, fanno sapere che la Metamorfosi è arrivata!

Una linea di 5 etichette molto belle con in primo piano un pennuto di Scozia, ognuno con i suoi colori, la sua forma e il suo territorio, tutte unicità che si ritrovano nello Scotch whisky.

Il FAGIANO: Dolce compagno nelle passeggiate nei campi d’orzo appena mietuto,
punte di colore tra il marrone e il verde.

L’ ANATRA MANDARINA: Danno il benvenuto in molte distillerie, stanziali nei laghetti osservano tranquille l’entusiasmo prima della visita. Punte di colore nel blu metallico delle acque ricche di torba.

Il FALCO PELLEGRINO: Con volteggi raffinati sfrutta le correnti ascensionali per scrutare vigile il suo territorio. Pronto a sferrare la sua picchiata fulminea, orgoglioso, domina i cieli di Scozia.

Il GUFO REALE: Principe della notte, il suo regno è il bosco. Ombra nella nebbia, il suo sguardo accompagna le passeggiate tra abeti e querce. Il volo suo felpato, preannuncia il crepuscolo.

Il GALLO CEDRONE: Nobile è il piumaggio del re delle Cairngorms, fiero è il suo richiamo. Leggendario come un druido si aggira nelle foreste secolari, regale è la sua danza. Spirito nella nebbia, vederti è un privilegio.

“Nasce spirito, la botte è il suo bozzolo e qui interagisce con il tempo, lo spazio e il territorio. Assume colore, sviluppa i suoi profumi e crea il suo carattere. Come il battito d’ali di una farfalla, porta a noi l’emozione della sua Metamorfosi.”

PRIMAVERA: Un whisky elegante e raffinato. Sentori di frutta bianca e fiori si sposano perfettamente a note di miele regalando una bevuta fresca e piacevole. Il finale riporta alla mente una passeggiata primaverile, immersi nel profumo di zagara e sorseggiando una granita al limone.

ESTATE: Un whisky importante e complesso. La sua evoluzione nel bicchiere è un viaggio sensoriale, debuttano caramelle allo zucchero, pesche mature e fiori di gelsomino per lasciare il posto ad uno zucchero filato al profumo di violetta e al tipico sentore del tempo che solo chi ha visitato le warehouse scozzesi può riconoscere. Un finale da applauso e di libera interpretazione.

AUTUNNO: Un whisky speziato e avvolgente. Il colore ramato è preambolo di un’esplosione di sentori, il pepe apre la strada ai frutti rossi maturi e a note di cacao amaro. Il lieve calore alcolico, accompagnato da una persistente dolcezza, avvolge il palato con sentori di cannella, cioccolato e uvetta candita. Il finale vellutato chiama repentino un nuovo sorso.

INVERNO: Un whisky diretto e inaspettato. Un’evoluzione costante porta all’attenzione sentori vegetali come peperone verde e fieno, sposandosi con perfetta armonia a profumi di rosa gialla e legna bruciata. Il particolare gusto di caramella Rossana ci riporta con un salto temporale alla nostra infanzia e delicati fiori bianchi introducono un finale delicato e piacevole.

1990: Un whisky ampio e ricercato. La bevuta richiede tempo. La lunga evoluzione nel bicchiere è un viaggio temporale iniziato 30 anni or sono, lievi sentori di fiori di campo lasciano il palco a terra umida e fava di cacao. Evolve con note di menta fresca e violetta. Una grande coerenza tra olfatto e gusto, la crema pasticcera si sposa con note di miele di acacia, un continuo richiamo all’incenso e a profumi orientali regala eleganza a questo grande distillato. Il finale è lungo e persistente, non bisogna avere fretta ma un estremo rispetto del tempo, ingrediente principe di questo Whisky.

Non ci resta che assaggiarli.

Tutte le informazioni le trovate sul sito https://dreamwhisky.com/

Qui trovate il video con la presentazione della nuova linea: https://dreamwhisky.com/metamorfosi/?utm_campaign=lancio_m&utm_medium=email&utm_source=email_btn1

Marco e Federico sono l’esempio di chi crede in quello che fa e che non si ferma mai, sempre in cerca del buono e del bello: avanti così!

(Visited 91 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *