Birra Baladin 4.8 SAVE THE GLACIER

Da oggi in casa Baladin c’è una nuova arrivata: Birra Baladin 4.8 SAVE THE GLACIER, una serie speciale nata dall’unione del “Baladin Green Project” con il progetto “SAVE THE GLACIER” di Skyway Monte Bianco, realtà con cui Baladin collabora da anni proponendo le proprie birre nelle stazioni dell’impianto di risalita.

La condivisione di valori quali l’amore per la natura, il rispetto per l’ambiente e la ricerca di innovazione ha consentito di sviluppare ulteriormente la collaborazione: è nata così l’idea di creare una birra 100% Made in Italy e 100% eco-friendly, che consente di evitare l’utilizzo di bicchieri di plastica e di ridurre il consumo di acqua calda nelle stazioni ad alta quota per il lavaggio di bicchieri di vetro.

Per l’occasione è stata scelta la Baladin 4.8, fino ad ora servita esclusivamente alla spina: una birra nata da materie prime tutte italiane, servita all’interno di una lattina completamente apribile ed eco-friendly, con un design appositamente pensato per lanciare un messaggio di sostenibilità.

La nuova Baladin 4.8 SAVE THE GLACIER è disponibile da oggi esclusivamente nelle stazioni intermedia Pavillon/The Mountain e di sommità di Punta Helbronner/The Sky dell’impianto e sull’ecommerce Baladin.

Baladin Shop – Selezione Baladin SRL eCommerce

Baladin 4.8 SAVE THE GLACIER si presenta di colore giallo paglierino, limpida con schiuma fine, bianca, di media persistenza. I suoi profumi in ottimo equilibrio tra le note erbacee, a tratti floreali, e quelle agrumate (con un leggerissimo accenno di crosta di pane) invitano alla bevuta.
La leggerezza si conferma in bocca – complice anche il basso grado alcolico – in assonanza con i toni delicati del luppolo e, anche se in misura minore, del cereale, accompagnati da note agrumate e floreali. Una birra beverina dal corpo leggero, pulita e fresca, che invita a farne lunghe e gustose sorsate.

(Visited 20 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *