San Valentino Experience

DA NORD A SUD, ESPERIENZE UNICHE PER CELEBRARE L’AMORE IN OCCASIONE DI SAN VALENTINO

La festa degli innamorati si avvicina e cosa c’è di meglio di un’esperienza enogastronomica per celebrare l’amore con la propria dolce metà? Da Nord a Sud, una serie di proposte uniche per coppie che desiderano condividere momenti speciali in occasione della giornata più romantica dell’anno.

 

 

ANDREOLA (VENETO)

COUPON VISITA “LOVE IS IN THE… ANDREOLA”

Immersi tra le colline del Veneto, nella splendida cornice di Valdobbiadene, la cantina Andreola propone un’esperienza indimenticabile. Il pacchetto “Love Is In The… Andreola” prevede la visita guidata in cantina e all’Experience Room, il nuovo spazio di Andreola pensato per rilassarsi con un aperitivo eroico e al contempo (ri)scoprire il territorio del Valdobbiadene DOCG in tre dimensioni. Completa l’esperienza la degustazione guidata di 6 vini della linea Valdobbiadene DOCG, tra cui “Etichetta del Fondatore” Dirupo Valdobbiadene DOCG Extra Dry, accompagnata da un assortimento di prelibatezze salate. Al termine dell’esperienza, ogni coppia riceverà in regalo una bottiglia di Etichetta del Fondatore, un ricordo speciale dei momenti trascorsi insieme. Perfetto per le coppie che desiderano unire al piacere di una degustazione anche quello di scoprire di persona come nasce uno spumante eroico!

Da prenotare con almeno 1 settimana di anticipo scrivendo a visit@andreola.eu

Coupon regalo utilizzabile dal 12 febbraio al 29 febbraio.

  • DURATA: circa 1 ora e mezza
  • PREZZO: 60,00 euro a coppia
  • SITO: andreola.eu

 

COSTARIPA (LOMBARDIA)

VIAGGIO IN COSTARIPA

Sulle rive del Garda, l’azienda Costaripa invita le coppie a un viaggio sensoriale attraverso i suoi pregiati vini. Il pacchetto “Viaggio in Costaripa” propone una degustazione di quattro vini tra i più iconici della cantina, ciascuno dei quali racconta una storia unica del territorio. Dal raffinato “Pievecroce” Lugana al vibrante “RosaMara” Valtenèsi Rosè, passando per il carattere del “Campostarne” Valtènesi Rosso e l’eleganza del “Mattia Vezzola Créant” Metodo Classico, ogni sorso è un viaggio nella passione e nella dedizione della cantina. L’esperienza permette alle coppie di immergersi nella bellezza del territorio bresciano, creando ricordi indimenticabili.

 

FATTORIA DELLA TALOSA (TOSCANA)

VISITA DELLE CANTINE STORICHE DI MONTEPULCIANO E DEGUSTAZIONE

Montepulciano, nel cuore della Toscana, è la location perfetta per una San Valentino indimenticabile. La visita alle cantine storiche di Fattoria della Talosa, risalenti al 1500, è un viaggio nel tempo dove i mattoni e le botti raccontano storie antiche di passione e dedizione. La cantina storica, situata nei sotterranei di due tra i più antichi palazzi della città, Tarugi e Sinatti, offre un’atmosfera unica. Completa l’esperienza la degustazione dei vini dell’azienda, permettendo alle coppie di assaporare la storia e la qualità che caratterizzano i prodotti di Talosa. Un ambiente a dir poco suggestivo, perfetto per condividere un momento romantico con la persona amata.

Per visitare la cantina e degustare i prodotti di Fattoria della Talosa si può accedere liberamente al punto vendita in Via Talosa 8 (20mt da Piazza Grande).

Visita guidata con degustazioni personalizzate solo su prenotazione. Per info e prenotazioni scrivere a shop@talosa.it oppure telefonare al numero +39 0578757929.

 

GRADIS’CIUTTA (FRIULI-VENEZIA GIULIA)

“BORGO GRADIS’CIUTTA”: LA STRUTTURA RICETTIVA CHE ABBRACCIA LA FILOSOFIA GREEN DELL’AZIENDA

Nel suggestivo scenario del Collio, l’azienda vitivinicola Gradis’ciutta ha creato un’oasi di charme e relax con il “Borgo Gradis’ciutta”. La struttura, ricavata dal recupero di un palazzo del ‘500, si propone di arricchire l’offerta di accoglienza nel Collio. Il Borgo offre nove camere e tre appartamenti ricavati da edifici risalenti al sedicesimo secolo. Qui, le coppie possono immergersi nella magica atmosfera del Collio, godendo della bellezza dei vigneti curati con attenzione all’ecosistema circostante. Durante la permanenza al Borgo viene anche riservato spazio ad attività pratiche e coinvolgenti, dalle Cooking Class da cui si potranno apprendere tutti i segreti della cucina Mitteleuropea ai laboratori di ceramica, per condividere un momento dedicato all’arte manuale per eccellenza durante il quale sarà possibile realizzare oggetti in argilla, oltre ad attività più estive come il pic-nic in vigna o il Nature bathing con la pratica dello yoga in vigna. Un luogo dove la natura, l’arte e il vino si fondono in un connubio perfetto per un San Valentino speciale.

Per info e prenotazioni scrivere a info@gradisciutta.com

 

LIBRANDI (CALABRIA)

VISITA DELLA CANTINA CON DEGUSTAZIONE DI 5 VINI

La cantina Librandi apre le porte a una visita dettagliata della cantina, seguita da una degustazione dei suoi cinque vini di punta. L’azienda, con il suo approccio autentico e tradizionale, permette alle coppie di scoprire i segreti della produzione vinicola calabrese. L’approfondito tour della cantina, guidato dal personale esperto, offre una panoramica completa del processo di vinificazione. Completa l’esperienza la degustazione dei vini, che include la linea “Le Tenute”, consentendo alle coppie di immergersi nei sapori genuini di un territorio unico.

 

TENUTA STELLA (FRIULI-VENEZIA GIULIA)

TENUTA STELLA RED EXPERIENCE

Tenuta Stella, gemma vitivinicola nel cuore del Collio, propone per la festa degli innamorati la Red Experience. Il pacchetto comprende la visita alla cantina di affinamento che si trasforma in un viaggio sensoriale attraverso la degustazione di Pinot nero DOC Collio e di Sdencina Rosso, il blend, accompagnati da prodotti locali. Un’esperienza che stimola tutti i sensi, facendovi immergere nella storia e nella tradizione vinicola della regione. Ogni sorso è un viaggio attraverso i profumi, i sapori e la passione di Tenuta Stella

 

TENUTE TOMASELLA (VENETO)

BUONO PER VISITA E DEGUSTAZIONE DI 4 VINI CON ABBINAMENTO DI PRODOTTI LOCALI

Tenute Tomasella, azienda vitivinicola di Mansuè, a cavallo tra Veneto e Friuli-Venezia Giulia, propone un’esperienza completa per le coppie appassionate di vino e gastronomia. Il buono per la visita guidata e la degustazione di 4 vini è il passaporto per un viaggio attraverso i sapori distintivi di un territorio di confine. La visita guidata della cantina, arricchita dalla conoscenza del personale esperto, offre uno sguardo dietro le quinte del processo di produzione. La degustazione di 4 vini, abbinata a salumi e formaggi locali, completa l’esperienza, regalando alle coppie la possibilità di scoprire la vera anima di Tenute Tomasella.

 

TOMMASI (VENETO)

VERTICALE DI AMARONE CON VECCHIE ANNATE E SELEZIONE DI CIOCCOLATI

La cantina Tommasi propone una verticale di Amarone, il vino simbolo della Valpolicella, che percorre le sfumature di questo vino: dal Classico, alla Riserva Ca’ Florian, fino a De Buris, il progetto di alta gamma di Tommasi, le coppie verranno accompagnate in un viaggio attraverso 5 annate che descrivono la sorprendente evoluzione dell’Amarone, mostrando tutte le sue sfaccettature. La visita guidata della cantina, che nel periodo invernale include la visita dell’Appassimento, offre un’esperienza completa. L’attività di coppia ideale per celebrare il vino, la tradizione e l’amore, in un connubio perfetto di sensazioni e aromi.

 

VECCHIE TERRE DI MONTEFILI (TOSCANA)

TOUR PRIVATO E DEGUSTAZIONE DI 5 VINI

Nel cuore del Chianti, Vecchie Terre di Montefili offre agli innamorati un tour privato con degustazione di 5 vini. L’azienda invita le coppie a scoprire il proprio angolo di paradiso tra i vigneti lussureggianti e la tranquillità della cantina. L’esperienza, svolta tra la terrazza panoramica, la nuova sala degustazione e la cantina segreta, permette alle coppie di immergersi nella bellezza del paesaggio toscano. In questo viaggio culinario e romantico, queste esperienze offrono la possibilità di celebrare l’amore in modo indimenticabile. Immersi in atmosfere uniche, tra paesaggi suggestivi e sapori autentici, le coppie possono creare ricordi speciali che durano nel tempo. Un regalo perfetto per la festa degli innamorati, per vivere insieme momenti preziosi assaporando i tesori della toscana.

Dalle 11:00 alle 15:00, solo su prenotazione. Per info e prenotazioni scrivere a info@vecchieterredimontefili.com

 

Leggi anche La bottiglia per San Valentino? Champagne | per un bicchiere

(Visited 40 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *