MANSUETO 2022 – il barrel project di CRAK

 

Il Progetto Cantina di CRAK anche nel 2022 ci ha “regalato” una grande annata per la Mansueto.

Ma non si è fermato al primo passo: durante la selezione delle botti per la creazione della Mansueto 2022, due botti, in particolare, si sono meritate l’appellativo di Mansueto Riserva 2022 e sono state imbottigliate direttamente dalla botte senza essere blendate con altre in modo da poterne scoprire ed apprezzare la loro unicità.

Mansueto Riserva 2022 – Rum

Dopo poco più di due anni questa botte è arrivata all’apice della sua espressione. Nell’ultimo assaggio, prima della decisione di imbottigliarla come Riserva 2022, ci ha stregati per la rotondità, la pienezza e i toni eterei del rum che si fondono a meraviglia con la nostra Mansueto.” 15,0% vol.

Mansueto Riserva 2022 – Porto

Mansueto ha riposato tre anni, fino a raggiungere i 16 gradi alcolici, in una botte di Porto che abbiamo avuto la fortuna di ricevere freschissima, cosi da trasferire tutto il carattere del Porto nella nostra Mansueto. Un viaggio totale fra le sfumature di questo grande vino e del nostro Barley Wine.” 16,0% vol.

Ogni bottiglia di Mansueto Riserva 2022 – sia Porto che Rum – è stata confezionate a mano, in scatoline di legno. La Cassa in legno è perfetta per far invecchiare le bottiglie di Cantina. Le caratteristiche del legno, la respirazione, la condizione di buio e di umidità, rendono questa cassa perfetta per conservarle per i prossimi anni.

Mansueto – Official Shop Birrificio Crak® (crakbrewery.com)

CRAK e il progetto CANTINA 2019 | per un bicchiere

(Visited 18 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *