Ripartono i GrosMarket LiveLab

Ripartono i GrosMarket LiveLab: appuntamenti gratuiti e aperti a tutti i professionisti del settore HoReCa

A partire dall’ 8 febbraio, tutti i giovedì, il nuovo calendario di masterclass professionali dedicate a chiunque operi nella ristorazione. Due le modalità di partecipazione: in presenza all’interno dell’area didattica dei punti di Genova e Rivoli oppure online, in diretta e on-demand.

Genova, febbraio 2024 – Ai blocchi di partenza anche per il 2024 i GrosMarket LiveLab. Dedicati ai professionisti che operano nel canale HoReCa, i laboratori didattici sono appuntamenti fissi di formazione e aggiornamento realizzati dal canale ingrosso del Gruppo Sogegross con il supporto e la collaborazione di figure altamente qualificate nel settore.

Organizzate ogni giovedì, a partire dall’ 8 febbraio, i GrosMarket LiveLab sono vere e proprie masterclass professionali gratuite, create con l’obiettivo di offrire agli operatori del settore Food & Beverage momenti di condivisione e di crescita professionale teorica e pratica a sostegno della loro attività.

Il calendario di febbraio prevede 4 appuntamenti pensati non solo per chi opera in ristoranti e bistrot, ma dedicati anche a baristi, pizzaioli, pasticceri, ristoratori e hotelier di tutti i livelli che desiderano offrire alla propria clientela proposte culinarie originali con inediti abbinamenti di gusto: i temi spazieranno dalla Paninoteca e Hamburgeria al mondo dei dessert, passando per i segreti della panificazione, fino a un viaggio nella cucina regionale Calabra.

Ma non è tutto. In preview il primo giovedì di marzo affronta un tema tecnico di grande attualità: “Come ottimizzare la presenza online del locale con Google My Business”. Un momento di formazione dedicato da un lato a scoprire i segreti e le best practice per eccellere online e dall’altro capire come l’impiego di Google My Business possa essere utile per ottimizzare la presenza digitale del locale.  

 “Siamo felici di poter riprendere i GrosMarket LiveLab presso i nostri punti di Genova e Rivoli. Questi appuntamenti sono per noi fonte di ispirazione e un’ulteriore occasione di dialogo aperto per affrontare le sfide e le esigenze di un settore che negli anni si è trasformato enormemente in funzione delle esigenze dei consumatori.” commenta Flavio Zago, Direttore Canale GrosMarket “Con le aree didattiche vogliamo non solo offrire ai professionisti momenti di formazione, ma essere per loro punto di riferimento a livello consulenziale offrendo servizi innovativi a sostegno del loro business.”

Nelle aule, infatti, è allestita una cucina professionale dotata di Forno Pizza e Cocktail Station, per supportare al meglio l’attività didattica e formativa consentendo ai partecipanti di approfondire la conoscenza e l’utilizzo delle materie prime, sperimentare nuove tecniche di lavorazione e cottura e partecipare ad iniziative di show-cooking e degustazioni. 

Gli appuntamenti si svolgono in presenza all’interno dell’Area Didattica nei punti vendita di Genova Sampierdarena e Rivoli (TO), con la possibilità di partecipare anche online in diretta o on-demand: il tutto per venire incontro alle esigenze di ogni tipologia di cliente, in linea con la filosofia di servizio GrosMarket.

“Crediamo fortemente nel fattore umano, nell’ascolto delle necessità e nel confronto costante per creare con i professionisti del mondo Horeca quella sinergia in grado di migliorare continuamente il nostro approccio al mercato.” – continua Zago – “Venire incontro alle esigenze di chi opera ogni giorno sul mercato affrontando temi di attualità e di interesse, facilitando loro i momenti di formazione e crescita professionale, è per noi un must. Solo grazie ad uno scambio continuo e reciproco possiamo affinare e attualizzare costantemente le nostre proposte e i nostri servizi.”  

 

Il programma per il mese di febbraio prevede:

  • 8 febbraio – Salse, burger e usi insoliti per Paninoteca e Hamburgeria (Genova)

La chef Clara Guenzi dedicherà una cooking class dedicata al gusto e all’utilizzo delle salse, In partnership con Heinz

(15.00-17.00)

  • 15 febbraio – I dessert in ristorazione: qualità e marginalità (Rivoli)

La carta dei dessert come elemento differenziante nella ristorazione, con particolare attenzione al tema del Food cost; in partnership con Debic

(15.00-17.00)

  • 22 febbraio – Arte in farina, basi e sapori: Masterclass in panificazione e farciture (Genova)

Lo chef Rosè Rolleri accompagnerà i partecipanti in un percorso immersivo tra farine, impasti, basi e condimenti; in collaborazione con Di Marco 

(15.00-17.00)

  • 29 febbraio – ‘Nduja e dintorni: un viaggio culinario tra Calabria e Nord Italia (Rivoli)

Segreti e nuove inedite idee sull’uso dell’nduja in cucina; in partnership con San Vincenzo

(15.00-17.00)

  • 7 marzo – Come ottimizzare la presenza online del tuo locale con Google My Business  (Genova)

Suggerimenti e best practice per ottimizzare la presenza digitale e la visibilità del tuo locale; in partnership con TWOW Google Partner

(15.00-17.00)

 

La partecipazione è gratuita, previa registrazione sul sito https://www.grosmarket.it/area-didattica-livelab/

I clienti GrosMarket avranno una priorità al momento della prenotazione.

Nella foto Flavio Zago Direttore Canale GROSMARKET

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