Billecart-Salmon – Brut Sous Bois e Clos Saint Hilaire 2007

Scopri le cuvée Brut Sous Bois e Clos Saint Hilaire 2007

Nel 2024, la Maison Billecart-Salmon ha deciso di mettere in mostra il suo know-how. E per inaugurare il nuovo anno in grande stile, ha deciso di elogiare l’arte della vinificazione in legno! Per rendere omaggio a questa maestria, la tenuta presenta due cuvée ricavate dal legno: il Brut Sous Bois e la nuova cuvée Clos Saint Hilaire 2007.

Il Brut Sous Bois è prodotto con le tre varietà d’uva regina della Champagne ed è stato maturato sui suoi lieviti per 7 anni. Rappresenta un simbolo dell’arte dell’assemblaggio e rivela una superba consistenza cremosa insieme a una freschezza avvincente, per poi allungarsi su sublimi note tostate e di caramella mou.

La cuvée Clos Saint Hilaire 2007 è un pinot nero al 100% con tutte le caratteristiche di un grande vino da invecchiamento. Prodotto da una parcella di un ettaro di vecchie vigne, questo Clos soddisfa standard particolarmente esigenti: si tratta di una singola parcella chiusa in un unico blocco. Dopo 15 anni di affinamento sui lieviti, il Clos Saint Hilaire 2007 si svela in tutto il suo splendore: combinando struttura e rotondità, rivela delicate note di agrumi, gelatina di mele cotogne e cera d’api per poi esplodere in una superba mineralità.

Dal Brut Sous Bois al Clos Saint Hilaire 2007, festeggia l’arte della vinificazione in legno con queste due eccezionali cuvée!

Champagne Billecart-Salmon- Maison Familiale fondée en 1818 | Site Officiel (champagne-billecart.fr)

Leggi anche Billecart-Salmon Clos Saint-Hilaire 2005 | per un bicchiere

(Visited 19 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *