Krug : Grande Cuvée 170ème Édition

Krug : Grande Cuvée 170ème Édition

Ogni anno, dalla fondazione della Maison Krug, viene creata una nuova edizione di Krug Grande Cuvée per offrire l’espressione più generosa dello champagne.

Questa bottiglia appartiene alla 170ª edizione di Krug Grande Cuvée, un blend di 195 vini da 12 annate diverse. Il più giovane risale al 2014 e il più vecchio al 1998. Un soggiorno di circa sette anni nelle nostre cantine gli conferisce una particolare espressione ed eleganza. Ogni bicchiere contiene il frutto di oltre 20 anni di esperienza approfondita.

Krug Grande Cuvée 170th Edition è composta intorno alla vendemmia 2014, un’annata dalle condizioni climatiche capricciose, oscillante tra periodi freschi e caldi con marcati episodi di pioggia e siccità. I vini si sono sviluppati in buone condizioni, che hanno garantito una vendemmia generosa. Questo clima contrastante ne ha preservato la freschezza e abbiamo potuto osservare una grande eterogeneità in tutta la regione, sottolineando l’importanza dell’approccio parcellare della Maison.

Per creare questa edizione di Krug Grande Cuvée, il maestro di cantina ha voluto accentuare la diversità delle delicate espressioni aromatiche di quest’anno con vini di riserva provenienti da diverse parcelle e da 11 annate diverse. La particolare attenzione alle vigne e l’eccezionale rispetto delle caratteristiche di ogni parcella hanno favorito l’ampiezza di espressione di questa edizione di Krug Grande Cuvée.

In totale, i vini di riserva dell’immensa vinothèque della Maison rappresentano il 45% dell’assemblaggio finale e garantiscono l’ampiezza e la rotondità essenziali per ogni edizione di Krug Grande Cuvée.

Questa edizione di Krug è composta per il 51% da Pinot Noir, per il 38% da Chardonnay e per l’11% da Meunier.

Krug Grande Cuvée è il prodotto di un uomo, Joseph Krug, che sognava di produrre il miglior champagne possibile ogni anno, indipendentemente dal tempo. Ogni anno, la Maison Krug onora questo sogno con una nuova edizione di Krug Grande Cuvée, l’espressione più generosa dello champagne.

Krug | Solo Champagne de prestige dal 1843

(Visited 95 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *