Arte a San Leonardo – Simone Berti

La prima edizione di Arte a San Leonardo ha visto il coinvolgimento di Simone Berti (1966) che, al termine di una residenza sviluppatasi in più momenti nel corso del 2022, ha realizzato un Libro d’Artista in 120 copie e un’Etichetta d’artista per vestire 999 bottiglie di San Leonardo dell’annata 2018.

Tema della ricerca di Berti è “L’attesa non è tempo sprecato”, una riflessione sul ruolo del tempo e delle sue diverse manifestazioni nella vita dell’uomo e in quella della natura, nell’evoluzione di un’idea artistica e in quella di un prodotto come il vino.

Saranno disponibili unicamente 200 lotti in cassetta di legno da tre bottiglie che potranno essere acquistati tramite una vendita a tempo.

L’asta inizierà martedì 21 marzo alle ore 12:00 per concludersi 48 ore dopo giovedì 23 alle ore 12:00.

II progetto “Arte a San Leonardo” nasce dal desiderio di mettere in dialogo la storia e l’identità della tenuta San Leonardo con i linguaggi dell’arte contemporanea e lo sguardo degli artisti.

Per la durata di un anno, è stato coinvolto l’artista Simone Berti nei diversi momenti della vita della tenuta, con l’obiettivo di instaurare un dialogo tra la sua ricerca e gli elementi che costituiscono l’identità di San Leonardo: dalla natura alle persone, dalle fasi di lavorazione dei vini al paesaggio e alla vita agricola.  Il progetto è a cura di Giovanna Amadasi.

Scoprite il progetto “Arte a San Leonardo” sul Arte | San Leonardo 1724.

(Visited 116 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *