PICCINI 1882 SPICCA NELLE TOP 5 DI VIVINO

PICCINI 1882 SPICCA NELLE TOP FIVE DI VIVINO

I prodotti della storica famiglia italiana del vino hanno conquistato posizioni di rilievo in cinque diverse classifiche del più grande marketplace digitale del settore a livello mondiale.

Importante riconoscimento dell’eccellenza e della performance, quella che vede protagonisti i vini di Piccini 1882 che si sono distinti nelle classifiche dei vini più ricercati del 2023 pubblicate da Vivino. Queste classifiche, organizzate per tipologia, mettono in luce i vini più apprezzati dell’anno, come selezionato dagli oltre 50 milioni di utenti di Vivino, piattaforma globale, che presenta oltre 13 milioni di etichette e genera un significativo volume d’affari. Tra le diverse categorie, il Chianti Riserva DOCG Collezione Oro di Piccini ha ottenuto un eccellente secondo posto nella classifica dei vini più scansionati in Italia. Inoltre, il Memoro Rosso, simbolo dell’orgoglio patriottico italiano che unisce in un’unica bottiglia le varietà Primitivo della Puglia, Montepulciano d’Abruzzo, Merlot del Veneto e Nero d’Avola della Sicilia, ha trionfato in quattro diverse classifiche. Questa referenza ha conquistato infatti il primo posto tra i più votati in Irlanda, il terzo posto tra i più scansionati sempre in Irlanda, il quarto posto in Gran Bretagna e il quinto posto nei Paesi Bassi.

Mario Piccini, alla guida dell’azienda, ha espresso grande soddisfazione per questi risultati: “Questi riconoscimenti sono per noi motivo di grande orgoglio e soddisfazione. Riflettono la preferenza diretta dei consumatori e confermano il nostro impegno a produrre vini di qualità. È gratificante vedere che i nostri vini sono apprezzati al pari, se non più, di etichette iconiche del panorama vinicolo mondiale. Questo successo riafferma la nostra convinzione che puntare sulla qualità sia sempre la scelta vincente.”

Questi successi sottolineano l’importanza dell’autenticità e dell’apprezzamento per Piccini 1882, ribadendo il loro posto di rilievo nel cuore degli appassionati di vino di tutto il mondo.

PICCINI 1882 – Company profile breve
Piccini 1882 è il Gruppo vitivinicolo della famiglia Piccini, con sede a Casole d’Elsa (SI). La lunga storia dell’azienda affonda le sue radici nel cuore del Chianti Classico, dove, nel 1882, il capostipite Angiolo Piccini fondò una piccola vinicola. Da allora, l’azienda si è ritagliata una posizione di prestigio all’interno del palcoscenico vitivinicolo nazionale ed estero, potendo oggi vantare una solida presenza in oltre novanta paesi del globo.
Oltre allo storico brand “Piccini”, il Gruppo si compone di molte anime, tra cui spicca lo storico marchio del “Chianti Geografico” e “Generazione Vigneti”, il progetto, guidato dalla quinta generazione, che racchiude le cinque tenute di famiglia, dal Chianti Classico, alla Maremma, passando per Montalcino e le terre vulcaniche del Vulture e dell’Etna. Nel 2022, infine, la famiglia è sbarcata nelle Langhe con l’acquisizione del celebre brand piemontese “Cantina Porta Rossa”.
(Visited 10 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *